Un modo italiano per mantenere le spiagge pulite

 

Gli italiani hanno trovato un’invenzione contro dei mozziconi di sigaretta che sporcano delle spiagge costiere. Con il quotidiano "Corriere della Sera" sono inclusi in forma di busta i posacenere di plastica verde con la serratura a scatto!italian beach

In questo modo gli italiani intendono affrontare non pochi problemi con dei mozziconi di sigarette lasciati sulle spiagge e non solo. I posacenere per la spiaggia si sono rivelati non solo interessanti ma anche pratici. Il loro interno è rivestito di alluminio con la scritta "Io amo il mio mondo". Le persone per le quali il fumo è un elemento costante di prendere il sole, possono gettare dentro i mozziconi di sigarette senza danneggiare la busta. Dopo le attività di spiaggia si svuota il contenuto dei posacenere e se lo lava. Poi il fumatore può usarlo di nuovo. Il quotidiano italiano "Corriere della Sera" invita gli italiani a non gettare i mozziconi di sigaretta ovunque si trovano.

Vale la pena notare che una sigaretta si decompone per circa 5 anni. Ogni giorno sulle spiagge italiane appaiono fino a 600 mila mozziconi. La loro lunghezza è paragonabile a quella di una costa di 18 chilometri.

Durante la prima settimana di agosto i volontari hanno distribuito ai bagnanti delle spiagge fino a 100 mila dei posacenere nelle 300 spiagge. La trovata italiana per i fumatori e delle loro cicche non è del tutto nuova, perché un po’ prima una delle aziende produttrici di tabacco giapponesi ha distribuito in tutto il mondo ben 3 milioni dei posacenere riutilizzabili, utili non solo in spiaggia.